5 Social Networks per gli amanti degli animali

Aprire la propria casa ad un animale domestico può essere un’esperienza formativa per genitori e bambini. Acogliere un animale domestico insegna la responsabilità, la gentilezza e la compassione per un altro essere vivente. Oltre ad essere adorabili, gli animali domestici danno tantissimo agli esseri umani, e su internet si trovano commoventi video di animali che si esibiscono in atti eroici e studi scientifici hanno dimostrato quanto la pet therapy riesca a guarire fisicamente ed emotivamente. Il legame speciale tra voi e il vostro amico peloso è qualcosa che solo chi possiede un animale domestico può veramente capire. E’stato grazie ai siti di social networking che sono nati e cresciutisiti di petworking, su cui si collegano i proprietari di animali domestici. La tendenza di networking sociale dominato da un animale domestico è in realtà così popolare che un animale domestico su dieci in Inghilterra ha la propria pagina Facebook, un account Twitter o canale su YouTube. Quindi connettersi con persone amanti degli animali domestici permette di condividere consigli, di trovare un avvocato per gli animali, una casa per un animale domestico in difficoltà e magari fare nuove amicizie – sia umane che animali. Ecco le cinque principali piattaforme di petworking.

1. SHELTER ME
Questo social network ha una missione, aiutare gli animali nei ricoveri ad essere adottati e trovare una casa amorevole. Gli utenti o i servizi di cura degli animali possono creare profili degli animali domestici in stallo con foto, video e descrizioni dettagliate. Secondo un articolo dell’Huffington Post , fin dalla sua nascita nel 2003, Shelter Me ha ospitato più di 10.000 profili di animali in stallo con un tasso di successo dell’85% di quelli adottati o messi in ricoveri accoglienti.

2. DOGGYBNB
Un decollo sul noto sito di consumo collaborativo Airbnb, DoggyBnB funziona in modo simile, solo con gli ospiti pelosi. L’app gratuita per iPhone è un social network per la cura dei pelosi, permettendo alle persone di avere un po ‘di aiuto da amici fidati che possono prendersi cura del loro cane. Gli utenti inviano una “WOOF” alla loro rete, dettagliando la loro richiesta di assistenza e forniscono anche una ricompensa per chi risponde alla chiamata.

3. CUTENESS INC
Il sito della comunità e shopping tutto compreso è per gli amanti degli animali di tutte tipi e colori. Gli utenti possono creare profili Facebook per i loro pesci, uccelli, rettili, cani e gatti e incontrare gli altri su “Parco Pet”, un forum per fare domande o semplicemente imparare a conoscere gli animali bisognosi.

4. DOGSTER
Conosciuta come una delle più popolari reti sociali per gli amici pelosi, Dogster vi illuminerà sui cani. Il sito è un luogo d’incontro per consigli, anche su come sfogliare la sezione adozione che offre dolci cuccioli in cerca di una casa amorevole. Dogster ha una sorella Catster che condivide lo stesso esatto layout ma esclusivamente per gatti.

5. TAG A CAT
Coloro che preferiscono un miagolio invece che l’abbaiare, si troverà nel paradiso dei mici con questo Instagram per gatti. Disponibile su iPhone e Android, l’app gratuita consente agli utenti di sfogliare gatti, caricare foto e commentare immagini nel tentativo di creare la prima mappa mondiale dei gatti.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie