Bucce di banana per uso cosmetico

Tutti conosciamo le banane e tutti ne usufruiamo per le straordinarie qualità nutritive e benefiche. Primo fra tutti il contenuto di potassio che aiutai muscoli a funzionare bene e necessario allo sviluppo corporeo. Quindi ci mangiamo il buon frutto e la buccia la buttiamo nella spazzatura. Però prima di buttarla è bene sapere che quest’ultima può essere riciclata in vari modi. Anche in cosmetica.

SBIANCARE I DENTI: basta strofinare per 2 minuti l’interno di una striscia della buccia di banana sulla superficie dei denti ogni sera prima di lavarli. Cercate di ripetere l’operazione per due settimane o più.

DOPO LA PULIZIA DEL VISO: se anche voi come me avete il problema dell’idratazione della pelle, la buccia di banana può esservi di grande aiuto, del resto tutte noi ci siamo fatte delle maschere restitutive dopo la pulizia del viso. Dopo esservi struccate con il latte detergente o il vostro struccante abituale ed aver asciugato bene la pelle, tamponatela con l’interno della buccia di banana per alcuni minuti oppure lasciate riposare 10 minuti, poi risciacquate.

ALLEVIARE LE PUNTURE DI ZANZARA: se la maledettissima zanzare tigre ha lasciato il segno su di voi ed il fastidio è molto forte tagliate un pezzetto di buccia di banana con il coltello e strofinate l’interno sul punto del morso della zanzara. Dopo qualche minuto il fastidio sarà sparito

DIRE ADDIO ALLE VERRUCHE: per eliminare una verruca in maniera naturale ritagliate un pezzetto di buccia di banana e sistematelo dalla parte interna sulla verruca e fermatela con un pezzetto di scotch. Cambiate via via il pezzetto di buccia fino a completa scomparsa della verruca.

CONTRO L’ACNE: prima di ricorrere ai rimedi dermatologici, provate questo rimedio naturale. PUlite accuratamente il viso con latte detergente cui avrete aggiunto qualche goccia di limone, acqua tiepida e asciugate accuratamente, poi tamponate e strofinate nei punti in cui ci sono ibrufoli dell’acne con l’interno della buccia di banana.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie