Eco regali di Natale, altre idee per i ritardatari

Manca poco, molto poco al giorno di Natale e la corsa ai regali si fa frenetica. Mancano le idee, a volte l’ispirazione e la furia gioca brutti scherzi azzerando anche gli ultimi sprazzi di creatività e fantasia che abbiamo. Quindi ecco le ultime idee per fare un regalo sostenibile e che potrebbe ispirarvi.

GIARDINI IN CORNICE
Per un elemento d’arredo davvero roiginale potete ispirarvi ai giardini in cornice, in cui è la natura stessa ad essere protagonista, e sono distribuiti da Sundar Italia. In pratica si tratta di piccoli giardini verticali racchiusi nello spazio di un quadro, in grado di regalare quel tocco di verde a qualunque ambiente e migliorarne così la qualità dell’aria. E’ possibile scelgiere le dimensioni, lo stile e il colore della cornice e anche piante. E’ molto semplice persino da curare, perchè ha un’autonomia di 20 giorni: infatti, all’interno della cornice sono nascosti un sistema di auto irrigazione ed un indicatore di livello che fornisce informazioni sulla riserva d’acqua, in modo da poter ricaricare il piccolo serbatoio integrato prima che sia troppo tardi.

VASI IN LEGNO
Rimanendo in tema di piante e fiori, un altro regalo totalmente ecosostenibile è rappresentato dai vasi in legno di Rekorb. Sono frutto di una particolare ricerca sui materiali naturali e le loro applicazioni nel campo dell’arredamento per ottenere un prodotto impeccabile ed ecologico. hanno linee essenziali e moderne e si adattano a qualunque ambiente, di vaire misure e in legni diversi come noce, rovere e cedro.

ECO OROLOGIO SMILE SOLAR
L’orologio più eco che potrete indossare al vostro polso, Smile Solar è un regalo perfetto per persone dinamiche, pratiche, ecologiche! Per caricarsi a lui serve solo il sole: la piccola mezzaluna tra le ore 2 e le 10 è un sottile pannello fotovoltaico che fa sì che l’orologio funzioni senza batterie. 1 ora di sole lo alimenta per 3 mesi. Smile Solar, marchio Citizen, è disponibile in 15 modelli, tutti impermeabili e realizzati con materiali ecologici e parzialmente riciclati.

ENERGIOCO, IL GIOCO DA TAVOLO CHE INSEGNA AD EVITARE GLI SPRECHI
Finalmente un gioco da tavolo utile e intelligente che farà contente le famiglie e i più piccoli. Energioco, educa alla riduzione degli sprechi domestici coinvolgendo i partecipanti in una storia di cui sono loro i protagonisti. Lo scenario: i giocatori hanno appena acquistato una casa che, sebbene accogliente, è vecchia, disperde calore e spreca tanta energia. I partecipanti, nelle vesti di proprietari, devono fare qualcosa! Vince chi risparmia energia (e soldi!) adottando comportamenti virtuosi e utilizzando i Gettoni Energiabile egli Adventeuro per fare gli investimenti intelligenti e risparmiosi.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie