Lg twin wash, la lavatrice a due cestelli che si gestisce anche in Wi fi ed Nfc

Appena l’ho vista un pensiero si è insinuato dentro di me: “la voglio”. Si tratta della nuova lavatrice con doppio cestello che è stata presentata da Lg, al Consumer Electronic Show, il Ces di Las Vegas di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

E’ un elettrodomestico davvero rivoluzionario: infatti questa lavatrice possiede un cestello in posizione tradizionale, da carica frontale e uno più piccolo che fuoriesce dal basso come se fosse un cassetto. In questo modo sarà possibile lavare capi diversi in un unica tranche: i bianchi e i colorati, i delicati con i tessuti più resisteti e sporchi, ad ognuno il suo cestello. Questo rivoluzionario sistema si chiama Twin Wash System e si basa su motori calettati direttamente su cestello (calettatura indica l’unione fra due elementi, sagomati in modo tale che risultino complementari al fine di costituire una connessione ad incastro, in meccanica ci si riferisce solitamente all’incastro di ingranaggi sugli alberi). Ciò significa che questa lavatrice è a trazione diretta.

Ora l’innovazione non è solo nella presenza dei due cestelli, perchè questa lavatrice asciuga e grazie al sistema Wi-Fi ed Nfc può essere gestita in remoto ed è anche possibile caricare nuovi programmi di lavaggio come se fossero app in uno smartphone. A noi non resta che attendere il suo arrivo nei negozi in tre versioni, di cui ancora non conosciamo il prezzo. L’innovation technology non si concnetra solo su tablet e smartphone, ormai siamo davvero nel futuro.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie