Qualche idea green per i regali di San Valentino

Cari lettori, mancano pochi giorni a San Valentino e se ancora non avete idee per stupire il vostro partner, noi, coerenti con la nostra filosofia di rispetto dell’ambiente e alla ricerca di soluzioni ecosostenibili, proponiamo qualche altra idea che possa ispirarvi. Se volete davvero dimostrare la sincerità del vostro sentimento, fatelo rispettando anche l’ambiente che vi circonda e che fa da cornice al vostro amore. E ora a noi:

Adottate un animale: potete dare prova dell’amore che portate dentro di voi per il vostro partner, adottando un animale domestico, un cane o un gatto magari andando presso un canile o un gattile, o un uccellino, e se non avete molto tempo da dedicargli, vanno benissimo anche pesci e tartarughe, purchè riusciate a dare affetto e un tetto ai nostri amici senza voce.

Fai da te: il fai da te è sempre gradito, lasciate che sia l’amore a guidarvi. POtete scrivere una poesia, una canzone, disegnare un ritratto. Oppure scegliere la vostra foto più bella e significativa e costruirvi attorno un portafoto originale. La creatività dell’amore non ha confini.

Regalare una pianta: l’amore si costruisce insieme, anzi, lo si coltiva, quindi niente di più simbolico di una pianta da curare insieme. Potete comprarla certo, ma se avete un vecchio barattolo di latta, basterà del colore, un po’ di terra e una pianticella e il vostro regalo sarà pronto. Potete usare anche i barattoli di vetro, le scatole di latta delle caramelle per piantare dei semini che germoglieranno come il vostro sentimento .

Cioccolato equosolidale: se optate per i cioccolatini, un classico di San Valentino, dichiarate il vostro amore con il cioccolato equosolidale, così da scongiurare con il vostro contributo, le minacce ambientali, il lavoro minorile, l’uso di conservanti chimici e di sintesi a favore del rispetto persone e ambiente.

Vino biologico e biodinamico: niente di meglio per brindare all’amore di un vino biologico, privo di solfati, ottenuto da uve biologiche e certificato. Oppure del vino biodinamico non solo biologico, ma coltivato e ottenuto grazie ad processo dicoltivazione che considera l’intero ecosistema.

Weekend ecofriendly: se invece pensate ad un wekkend romantico, meglio scegliere l’ecoturismo. Se volete rendere il vostro San Valentino davvero speciale, provate una casetta sull’albero, solo per voi, immersi nel roanticismo, non ve ne pentirete.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie