La Guida delle 24 Ore per fare del Bene

Ci sono tante ore in un giorno per fare le cose, anche se la vita può essere impegnativa, c’è sempre un’occasione per inserire una piccola azione per fare del bene. Oggi vi proponiamo una guida di 24 ore da prendere come esempio per noi, gli altri e il pianeta .

MATTINA
7:30: svegliati, apri bene gli occhi e, prima di alzarti dal letto, prenditi due minuti per elencare cinque cose dicui sei grato nella tua vita. Ringraziare per quell oche abbiamo è scientificamente provato che migliora il benessere emotivo e fisico.
8:00: fai una ricca colazione che ti fornirà energia per iniziare la giornata.
8:30: quando sei pronto per andare al lavoro, pensa ad una modalità alternativa di trasporto, come andare in bicicletta o il carpooling o il car sharing.
9:00: arrivi al lavoro e invece di prenderti il caffè da solo invita il tuo collega a a farti comapgnia. Un gesto magari inatteso che potrebbe cambiare la mattinata, una combinazione di energia e buon umore.

POMERIGGIO
12:00: è il momento di pranzare. E’ stato provato che mangiare alla propria scrivania può limitare la creatività e aumentare lo stress, così pranza con i colleghi. Non parlate di lavoro, ma di argomenti positivi e condividete il pranzo.
14:30: ricordati, una breve pausa fa bene al corpo e alla mente, e se nel frattempo sorridi avrai contribuito a rendere felice qualcuno.
16:00: invece di dare un’occhiativa a Facebook, prometti di fare una buona azione, il 15 Marzo è il Giorno delle Buone Azioni, c’è anche una piattaforma che consente di condividere la promessa sui social media e addirittura manda un promemoria personalizzato.

SERA
18:30: terminato il lavoro, è probabile che tu abbia da fare al cune commissioni, ma qualunque esse siano, non dimenticarti di essere gentile con qualcuno.
19:30: cura la cena, prepara con calma senza fretta.
20:00: passa in rassegna la casa e controlla se è in disordine e se vi sono in giro cose da riciclare, come carta, plastica o altri oggetti e assicurati tornino al posto giusto o nela differenziata.
21:30: chiama una persona cara e chiedi come è andata la sua giornata, lasciala parlare e ridi con lei.

NOTTE
22:30: una breve doccia prima di dormire, bastano 15 minuti senza sprechi.
23:00: leggi qualcosa di utile prima di dormire, che sia utile per lo spirito, perl a mente, per gli altri e per il pianeta.

Condividi questo articolo: 

Altre Notizie