Nigeria: misteriosa malattia, 18 morti: i sintomi, alterazioni della vista, mal di testa e perdita di coscienza

In Nigeria 18 persone sono morte a causa di una malattia misteriosa: alterazioni della vista, mal di testa e perdita di coscienza, questi sono i sintomi della malattia. La preoccupazione, scaturisce anche dal fatto che a distanza di una settimana, né l’organizzazione mondiale della sanità, né gli esperti sono riusciti a chiarire il mistero. Sta di fatto che la “misteriosa” malattia che si è palesata nel Sud-Ovest della Nigeria ha provocato la morte improvvisa e repentina di 18 persone.

Ad annunciarlo un portavoce delle autorità locali. La sua comparsa è avvenuta a inizio settimana nella città di Ode Irele”, nello stato di Ondo, ha dichiarato il portavoce dello stato, Kayode Akinmade. Gli esami effettuati finora non hanno indicato che poteva trattarsi di una malattia virale o in particolare di Ebola, ha spiegato il portavoce.

L’Ebola, una febbre emorragica di origine virale, ha provocato più di 10.600 morti essenzialmente in tre Paesi dell’Africa occidentale Liberia, Sierra Leone e Guinea dal 2014, ha complessivamente risparmiato la Nigeria. Secondo il portavoce, specialisti dell’Oms (Organizzazione mondiale della Sanità), del ministero della Sanità nigeriano e altri partner si sono recati a Ode-Irele per lottare contro l’infezione. Le prime quattro persone che hanno contratto la malattia misteriosa tra domenica e lunedì sono morte nel giro di 24 ore dopo l’insorgenza dei sintomi.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie