WhatsApp: 800 milioni di utenti attivi al mese, Zuckerberg: 1 miliardo entro il 2015

WhatsApp oltre quota 800 milioni di utenti attivi al mese. A comunicarlo Jan Koum, amministratore delegato della società, con un post su Facebook. Rispetto ad agosto, quando aveva 600 milioni di utenti, la piattaforma è cresciuta di circa il 33%. Nel periodo dell’acquisizione da parte di Facebook, Mark Zuckerberg aveva pronosticato 1 miliardo di utenti entro il 2015.

A febbraio, secondo quanto riportato dal sito Cnet.com, Twitter registrava una platea di 288 milioni di utenti attivi al mese. A dicembre il social delle immagini Instagram, altra app acquistata da Facebook, riportava 300 milioni di utenti attivi mensili. Facebook, secondo dati di dicembre, ha una media di circa 1,39 miliardi di utenti attivi su base mensile. Il risultato è veramente impressionante se pensiamo che, dalla scorsa rilevazione di Agosto, il numero di utenti è cresciuto di un terzo (del 33%).

In questo modo, WhatsApp stacca ancora di più il secondo servizio di messaggistica che, caso voglia, appartenere allo stesso proprietario. Stiamo parlando ovviamente di Facebook Messenger, il quale si attesta sui 600 milioni di utenti mensili. La quota del miliardo di utenti potrebbe benissimo essere superata entro la fine dell’anno

 
Condividi questo articolo: 


Altre Notizie