AIR GROUP Italy: Tecnologia per le energie rinnovabili

AIR GROUP Italy è una giovane azienda che, puntando tutto sull’ innovazione tecnologica, sostenibilità, ricerca e sviluppo, ha saputo conquistare il mercato italiano ed estero, divenendo, in poco tempo, uno dei più promettenti  player del mercato delle energie rinnovabili. Una realtà solida operante nella progettazione, produzione e commercializzazione di devices per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Nel 2013 il presidente e fondatore, Gianluigi Parrotto,  appena diciottenne, creò la prima mini turbina eolica ad asse verticale domestica totalmente made in italy.

La sua intuizione è stata premiata dall’enorme successo di mercato che, in meno di un anno, vede l’installazione di centinaia di turbine, due evoluzioni di prodotto tese a migliorare performances e metodi costruttivi, centinaia di richieste di istallazione, decine di progetti innovativi e brevetti in fase di sperimentazione. L’attenzione costante al processo di ricerca e sviluppo, l’innovazione tecnologica, l’adeguamento alle evoluzioni di mercato, l’entusiasmo e la grinta di un team giovane, dinamico e altamente qualificato, hanno proiettato  AIR GROUP Italy nella rosa delle aziende emergenti più promettenti d’Italia.

La turbina: EASY AIR, l’energia di ultima generazione.  Concepito dal Dipartimento di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Air, EASY AIR è un progetto eolico avveniristico, una mini turbina eolica ad asse verticale innovativa, ultraleggera, interamente Made in Italy, altamente performante e alla portata di tutti, grazie ad un prezzo accessibile e alla semplice installazione.

EASY AIR è un vero gioiello di alta tecnologia, frutto di attente analisi e studi e della volontà di Air Group Italy di puntare sull’innovazione e sulla ricerca per far fronte ad un mercato in continua evoluzione e a crescenti bisogni energetici, in maniera ecosostenibile, pulita, innovativa e, allo stesso tempo, concorrenziale. EASY AIR è una mini turbina eolica ad asse verticale di ultima generazione ad alto profilo tecnologico, in grado di produrre energia in maniera costante e a bassissime ventosità, integrandosi perfettamente con l’ambiente e il paesaggio circostanti. Per ulteriori informazioni: www.airgroupitaly.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie