Twitter: Wwf lancia emoticon green per salvare gli animali in estinzione

Il Wwf per la nuova campagna social in difesa delle specie invia di estinzione invita gli utenti di Twitter ad inviare tweet green. Grazie all’hashtag #endangeredemoji è possibile inviare tweet con emoticon a pagamento in cui sono presenti l’elefante asiatico, la tigre di Sumatra o il delfino di Maui, di cui sono rimasti solamente 55 esemplari al mondo. In tutto 17 emoji green che sipossono scaricare a 10 centesimi di euro l’una.

Troviamo inoltre il panda gigante, il tonno rosso e la tartaruga verde, insomma tutte quelle specie in via di estinzione per colpa dei cambiamenti climatici, dell’inquinamento, della deforestazione e dei bracconieri. Grazie a questa nuova campagna del Wwf si potrà dunque contribuire alla loro salvaguardia dando ai tweet un tocco di originalità.

Come fare? E’ molto semplice: dopo aver ritwittato il post del Wwf dalla pagina Twitter ufficiale dell’associazione, vi arriverà la conferma dell’attivazione. In seguito, ogni volta che si useranno le emoticon sarà conteggiata la cifra da destinare all’iniziativa. Alla termine del mese, ogni utente di Twitter riceverà il conto e potrà decidere se devolvere l’intero importo o una parte di esso; è possibile disattivare il servizio in qualunque momento.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie