Cloud 9, la pizzeria galleggiante ecosostenibile

Se siete in vacanza alle Fiji, non potete non andare a mangiare una pizza da Cloud 9, la pizzeria galleggiante, una costruzione ecosostenibile presso l’isola di Malolo, proprio nei pressi dell’arcipelago di Mamanuca. Si tratta di una struttura in legno costituita da un corpo centrale e grandi terrazze con magnifiche tende bianche che fanno ombra agli avventori, liberi di godersi un trancio di pizza cullati solo dal rumore del mare.

Cloud 9 è appunto attenta alla sostenibilità e fa parte del Mamanuca Enviroment Society, società che ha l’obiettivo di rendere minimo ilconsumo delle risorse e la produzione dei rifiuti nell’arcipelago. Perciò, quotidianamente i rifiuti vengono tras portati fino all’isola in cui possono essere riciclati e riutilizzati come compost nei giardini del continente. Qui viene garantito il massimo rispetto della flora e della fauna marina, nessuno scarico viene sversato nelle acque cristalline. La struttura è infatti dotata di due toilette ecologiche, con carta igienizzante e sparsi per la piattaforma ci sono bidoni per differenziare i rifiuti.

Ma non solo sostenibilità, anche qualità, grazie al forno a legna e all’impasto che viene fatto a mano ogni giorno dai cuochi, in grado di soddisfare vegetariani, vegani e celiaci. La struttura può ospitare fino a 100 persone e durante il weekend vengono organizzati eventi a cui partecipano dj’s di fama internazionale ed i giovani di tutta la costa. Per ciò che concerne i costi non si può certo parlare di economicità, ma di certo il posto è insolito, divertente, originale e sostenibile. Il prezzo per una giornata a bordo comprensiva di pranzo, trasporto e due drink si aggira intorno ai 90 dollari (circa 80 euro) per gli adulti e 45 per i bambini.
Fonte Rinnovabili.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie