Come realizzare borse per la spesa per la bici con il riciclo

La spesa con la bella stagione possiamo farla andando in bici, questo ci è utile per fare del movimento, per non inquinare e dare spazio alla creatività. Dove mettere la spesa senza cadere dalla bici? Semplice, realizzando delle borse portaoggetti grazie al riciclo creativo. Non occorre una speciale manualità e nemmeno tantissimo materiale.

Vi servono: due borse da supermercato di quelle riutilizzabili, due fogli di cartone o di fibra compressa ed infine una corda elastica da auto. Tutti questi materiali sono facilmente reperibili.

Tagliate le maniglie delle borse della spesa in modo da poterle poi cucire a coppie l’una con l’altra. Otterrete così una borsa adatta per essere inserita al di sopra del portapacchi posteriore della bici. Per rendere piu’ solide le borse è necessario inserire del cartone spesso o del legno truciolato all’interno di ogni borsa in modo da creare una struttura rigida. Il cartone lo si può ricavare da scatole di elettrodomestici. Il truciolato leggero invece, lo si può reperire dal fondo delle cassette della frutta, da vecchi pannelli utilizzati per i mobili, o dal fondo di vecchi cassetti. Sagomate il cartone o il legno per renderlo adatto alle borse. Non vi resta che fissare il tutto alla bicicletta utilizzando una corda elastica per auto di quelle con i ganci metallici.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie