Obama twitta una foto della Terra: Dobbiamo proteggere il nostro pianeta, ne abbiamo solo uno

La terra è un’entità che vive e che respira. Senza cura e nutrimento ci saranno conseguenze troppo grandi per ignorarle. Dobbiamo proteggere l’unico pianeta che abbiamo. Il monito è del presidente americano Barack Obama, che ha twittato dal suo account personale una nuova foto della Terra appena inviata dalla Nasa.

“Appena ricevuto questa nuova foto della biglia blu dalla Nasa. Un bel modo per ricordare che dobbiamo proteggere l’unico pianeta che abbiamo”, scrive il presidente. Blue marble (biglia blu) è il nome con cui fu battezzata la famosa foto della Terra illuminata, scattata il 7 dicembre 1972 dall’equipaggio dell’Apollo 17. Just got this new blue marble photo from @NASA. A beautiful reminder that we need to protect the only planet we have.

È stata scattata dal Deep Space Climate Observatory (Dscovr), un satellite meteorologico in orbita dall’11 febbraio. È l’immagine di una faccia del nostro Pianeta interamente illuminata dal Sole e fotografata da circa 1,5 milioni di km di distanza (cioè dall’orbita L1, un punto in cui attrazione gravitazionale di Terra e Sole si bilanciano)

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie