WhatsApp, in arrivo la funzione “Mi piace”

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo si rinnova. Dopo la doppia spunta blu e le chiamate, potrebbe arrivare anche per l’applicazione il pulsante ‘Mi piace’ in modo da potere apprezzare i contenuti ricevuti nei messaggi. Il pulsante Mi Piace in WhatsApp potrebbe avere più di un utilizzo pratico, per esempio per rispondere al volo con un pollice rivolto verso l’alto a un messaggio o chat di gruppo, per commentare foto e messaggi, risulta più arduo prevedere l’implementazione della funzione Segna come non letto.

Ora con i messaggi istantanei di WhatsApp è possibile usare o disattivare il doppio segno di spunta blu in caso di lettura per tutti i messaggi e per tutti i contatti: è possibile che la funzione Segna come non letto possa essere impiegata per singoli messaggi o singoli contatti specificati dall’utente. Le due funzioni dovrebbero essere attive sia sulla piattaforma iOS di Apple, sia sui dispositivi Android di Google e farebbero diventare WhatsApp sempre più simile ad un social network. Tali novità potrebbero incrementare il numero di utenti attivi del servizio di messeggistica che, nel gennaio scorso, erano arrivati a oltre 800 milioni.

L’indiscrezione arriva dal blog TalkAndroid, che anticipa anche l’arrivo sulla chat della funzione “segna come non letto”, la stessa che c’è su Facebook Messenger e che consente di archiviare un messaggio e di leggerlo in un secondo momento. Due opzioni che farebbero diventare la popolare chat sempre più simile ad un social network.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie