Con la ForGreen University in palio 6 borse di studio per il settore rinnovabili e green economy

ForGreen, azienda che dal 2009 è attiva nella produzione e commercializzazione di energia da fonte rinnovabile e servizi di efficienza energetica, a settembre propone due cicli di corsi gratuiti finalizzati a preparare studenti e neolaureati alle strategie economiche e tecniche necessarie per lavorare nel settore della green economy. Lo scopo dell’iniziativa è quella di offrire un contatto concreto e un’opportunità di apprendimento in uno dei settori più dinamici e variegati del mercato. A fine percorso, verranno selezionati 6 partecipanti a cui verranno offerte delle borse di studio del valore di 1500 euro per intraprendere uno stage formativo di tre mesi nell’azienda ForGreen.

I corsi si comporranno di 4 incontri di 2 ore ciascuno e si svolgeranno presso la sede dell’azienda in Via Evangelista Torricelli 37 a Verona. Il primo percorso, dal titolo Sviluppo strategico commerciale nella green e sharing economy si rivolge a giovani laureandi o neolaureati di economia, giurisprudenza e facoltà umanistiche. Questo ciclo di incontri vuole fornire le basi per poter sviluppare e vendere prodotti commerciali nel settore energetico e della sostenibilità, passando attraverso l’analisi di un mercato in continua trasformazione e altamente competitivo. Il secondo percorso dal titolo Tecniche di gestione energetica di analisi e riparazione impianti si rivolge invece a giovani studenti e neolaureati in ingegneria, matematica e fisica con lo scopo di introdurre alla gestione di parchi e campi fotovoltaici, impianti di trigenerazione, elaborazione dati e previsioni.

I corsi sono a numero chiuso (10 persone ciascuno) e il programma definitivo dei corsi verrà presentato il 10 settembre alle 18.00 presso l’azienda ForGreen in Via Evangelista Torricelli 37, Verona, a cui gli interessati sono invitati a partecipare. Per iscriversi ai corsi è necessario registrarsi sul sito www.forgreen.it/university/ e inviare un curriculum vitae.

ForGreen, guidata dal Presidente Germano Zanini, è già alla sua seconda edizione per il 2015 di corsi di formazione per studenti e neolaureati. “Per noi è importante farci conoscere da giovani talenti e spiegare loro le nostre attività, in modo da instaurare rapporti lavorativi trasparenti e proficui per tutti”. Spiega Germano Zanini. “In questi percorsi formativi, sia chi viene per cercare lavoro sia chi è interessato al settore delle rinnovabili e della sostenibilità può farsi un’idea del tipo di business, attività e ambiente lavorativo che caratterizza l’azienda e capire se è interessato/a a farvi parte. Noi, a nostra volta, abbiamo la possibilità di conoscere studenti e neolaureati in modo più approfondito e umano, senza farci condizionare dalla prima impressione che necessariamente caratterizza i rapidi colloqui di lavoro”.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie