Riciclando s’impara, Torna il 1° il Trofeo Mister Riciclone: una sfida per le scuole

Torna il 1° settembre 2015 il Trofeo Mister Riciclone: una sfida per le scuole, tra fantasia e materiali di recupero, per realizzare la nuova mascotte della Compagnia dei Guardiamondo.

Nel 2014 è stata Miss Seggiolina a sbaragliare, a colpi di “Mi piace” su Facebook, la concorrenza di 500 rivali su tutto il suolo nazionale, aggiudicandosi così il primo posto al Trofeo Mister Riciclone 2015, la “competizione” ecologica – organizzata dalla Compagnia dei Guardiamondo in collaborazione con Ascom Federalberghi Cervia, La creazione dei piccoli della 3a elementare del Convitto Nazionale “Rinaldo Corso” di Correggio, che si sono divertiti a unire fantasia e materiali di riciclo, è diventata così la mascotte ufficiale per le attività dell’Eco Vacanza dei Guardiamondo, paladini delle esperienze eco, impegnati nel sensibilizzare alle tematiche ambientali tra hotels e strutture.

E quest’anno a chi passerà il testimone Miss Seggiolina? Lo sapremo presto. L’edizione 2016 del concorso prenderà il via il 1° di settembre; potranno partecipare gli alunni di qualunque classe delle scuole elementari. Sarà ammesso qualsiasi manufatto, purché realizzato da loro, utilizzando materiali di recupero. La foto dell’aspirante mascotte dovrà essere inviata all’indirizzo info@riscoprilanatura.it. Di tutte le immagini pervenute, la giuria effettuerà una prima selezione, per assicurarsi che rispettino i criteri di base; le opere scelte verranno quindi pubblicate sulla pagina Facebook di Riscoprilanatura dove potranno essere votate; le 20 che riceveranno più “Mi Piace” andranno in finale e verranno esposte al “Children’s Tour” salone delle vacanze 0-14 anni che si terrà a Modena dal 20 al 22 marzo 2016.

A questo punto sarà il pubblico ad esprimere la sua preferenza decretando il vincitore, che diventerà la nuova Mascotte dei Guardiamondo. Le tre più votate verranno premiate durante la manifestazione con materiale di cancelleria – 240 risme di carta da fotocopie – in omaggio per tutta la scuola, ma sono previsti piccoli premi per le opere più significative. Per informazioni: www.riscoprilanatura.it o www.ecovacanza.eu

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie