Contro le barriere architettoniche il video tormentone Canto anch’io, no tu no”

Iacopo Melio,  insieme al comico fiorentino Lorenzo Baglioni, ha relizzato un simpaticissimo video, che sta diventando un tormentone, virale sulla rete con più di un milione di visualizzazioni oltre ad essere già passato più volte sui maggiori canali televisivi.

Si tratta di una cover del popolare brano di Enzo Jannacci “Vengo anch’io, no tu no”. Il titolo è “Canto anch’io, no tu no” e vede tra i protagonisti lo stesso Iacopo, conosciuto per la sua battaglia per una migliore vivibilità dei mezzi pubblici da parte di chi è portatore di handicap. Celebre la sua campagna #vorreiprendereiltreno, attivissima tutt’ora su Twitter.

Melio e Baglioni si ritrovano dunque insieme in un video in cui raccontano sorridendo come per Iacopo alcuni spostamenti per noi scontati (andare allo stadio o a casa di un amico che abita all’ultimo piano) diventino problemi insormontabili per chi è in carrozzina. Migliaia di like e condivisioni per questo nuovo video su Facebook. Con il social network che diventa ancora una volta l’alleato di Baglioni. Stavolta per riflettere insieme su chi è costretto su una sedia a rotelle.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie