Google oggi compie 17 anni, il motore di ricerca più cliccato al mondo

Google festeggia i suoi 17 anni. Big G è cresciuto e ha quasi raggiunto la maggior età. Il 4 settembre 1998 è stata fondata Google Inc. che oggi è il motore di ricerca più cliccato al mondo e festeggia 17 anni di successi. Nel corso della sua vita, Google è stato capace di evolversi e innovarsi secondo le esigenze e le rapide mutazione che la rete e il mondo web ha subito. Non si è limitato al ruolo di motore di ricerca, infatti, ma ha creato e aggiunto una serie di servizi che sono diventati parte integrante della vita degli utenti del web.

Non si occupa solo di news ma, tra i servizi più usati, offre YouTube ma anche posta elettronica, traduzioni in tutte le lingue e mappe che, attraverso Google Maps, rappresentano l’alternativa su smartphone dei navigatori satellitari.

La diffusione è stata così capillare che ha inciso anche sul linguaggio. Google, infatti, non è più solo un motore di ricerca ma, recentemente, in molte lingue è diventato anche un verbo. Tra le lingue in cui i neologismi sono presenti, il tedesco, l’italiano, sebbene ‘googlare’ non sia ancora molto diffuso, e l’inglese, dove ‘to google’ è ormai entrato nei vocabolari e nell’uso quotidiano della lingua.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie