Huawei P10, scheda tecnica del più costoso P device di sempre

Huawei P10 sarà presentato ad un evento il 26 febbraio a Barcellona in occasione del Mobile World Congress che si tiene ogni anno nella città catalana. Secondo un rumor apparso su Twitter sarà il più costoso dispositivo della serie P del colosso cinese, scopriamo i dettagli della scheda tecnica.

Per fortuna ci sarà qualcosa da vedere al MWC quest’anno visto che sembra ormai certa l’assenza del Galaxy S8 i due soli top di gamma che saranno presentati durante la kermesse pare saranno l’LG G6 e il Huawei P10 nelle sue varie declinazioni.

Lasciando da parte la versione di lusso già vista sul Mate 9 Porsche Design dal costo di 1395 dollari,  il P10 sembra avrà un costo decisamente elevato. La notizia, non confermata, arriva dal noto leaker Ricciolo che parla di prezzo pazzesco per il prossimo top di gamma Huawei.

Huawei dovrebbe presentare il P10 e il P10 Plus che differiranno solo nelle dimensioni e poco altro. Questi dovrebbero essere dotati di display con diagonali da 5.2 e 5.5 (dual edge) pollici QHD con risoluzione 2560×1440 pixel.

Il processore sarà HiSilicon Kirin 960 con 4 o 6 GB di RAM e da 64GB a 128GB di memoria interna in base alla variante. Quasi certa anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore realizzata ancora in collaborazione con Leica. La fotocamera anteriore sarà, forse, da 8MP.

La versione software di Huawei P10 sarà Android 7.1.1 Nougat con interfaccia personalizzata e disporrà dell’assistente digitale Alexa di Amazon che, però, al momento non include l’italiano tra le lingue per cui potrebbe non essere destinato al nostro mercato.

A prescindere da prezzo e specifiche, sono in molti a criticare la possibile scelta del produttore cinese di adottare un pannello QHD con diagonale da 5,5 pollici dual edge identico a quello presente  sul Galaxy S7 Edge (si dice che l’imitazione sia la più sincera forma di adulazione) anche perché dalle prime immagini trapelare la somiglianza non si limita a questo.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie