Barcellona, furgone travolge i passanti sulla Rambla

Un furgone è piombato sulla folla a Barcellona, sulla Rambla, in pieno centro. La polizia rende noto su Twitter che ci sono numerosi feriti. La zona è stata transennata ed evacuata. L’uomo alla guida del mezzo è in fuga e armato.

La polizia ha confermato su Twitter che ci sono numerosi feriti. L’attacco, se sarà confermato che di azione mirata si tratta, è avvenuto sulla Rambla de Canaletes, nella parte più vicina alla grande Plaça de Catalunya, all’altezza di Carrer Bonsuccés.

Il furgone, di colore bianco, si sarebbe schiantato su uno dei chioschi che si trovano sul marciapiede che separa le corsie della Rambla destinate alle auto. La zona è stata circondata dai Mossos d’Esquadra, la polizia catalana. Sul posto ci sono molte ambulanze. Le autorità impegnate nei soccorsi hanno chiesto ai gestori la chiusura delle stazioni della metropolitana della zona. La polizia su la polizia su Twitter: “Evitate la zona delle Ramblas per non ostacolare le operazioni soccorso”.

La polizia regionale ha indicato che ci sono “vari feriti”. I soccorsi sono arrivati in massa. Il viale è stato transennato ed evacuato.  Le persone presenti sono scappate sulle strade vicine, i negozi hanno chiuso le vetrine e le serrande con i clienti al loro interno.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie