Dieta delle banane, dal Giappone arriva il segreto di come perdere peso

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La Morning Banana Diet, una dieta di origine giapponese che sta facendo sempre più proseliti in quanto, pare, che permetta di perdere molti chili in poco tempo continuando a mangiare come sempre tranne per quanto riguarda la colazione che deve essere tassativamente a base di banane e acqua.

Il segreto del suo successo è negli amidi, nelle fibre e nei carboidrati che aiutano il metabolismo dei grassi, una volta arrivati nell’intestino tenue. Ma non solo. Poiché queste sostanze si trasformano in zuccheri molto lentamente, l’organismo mantiene più a lungo la riserva di energia che ne deriva.

Morning Banana Diet, la dieta delle banane al mattino, o meglio a colazione, è stata inventata dalla farmacista giapponese Sumiko Watanabe e, proprio grazie a questa dieta, sia lei che il marito avrebbero perso velocemente oltre 15 chili; inutile dire che, davanti a questi numeri, la dieta ha ottenuto subito un grande successo, anche grazie alle testimonianze di alcuni divi americani che hanno dichiarato di aver perso peso proprio grazie a questa dieta.

La Morning Banana Diet è estremamente semplice: la regola base è mangiare una banana a colazione e bere un bicchiere d’acqua tiepida, anche se quest’ultimo principio non è presente nella dieta originale. Volendo è possibile mangiare più di una banana a colazione, ma solo se ne sente veramente bisogno; la banana va mangiata cruda e non congelata, non bisogna aggiungere latte, caffè o yogurt, e va masticata più volte in modo da concentrarsi sul suo sapore.

A pranzo e a cena si può mangiare quello che si vuole, compreso il fritto ma non bisogna consumare dolci prima o dopo i pasti; non bisognerebbe cenare troppo tardi: le 18.00 sarebbero l’ora ideale o, al massimo, le 20.

L’unica bevanda concessa è l’acqua, meglio se minerale o filtrata e a temperatura ambiente; bisogna bere a piccoli sorsi e senza usarla per mandare giù il cibo; il vino e la birra sono permessi solo nelle occasioni sociali. Alle ore 15.00 si può mangiare uno snack dolce, come cioccolato o biscotti, oppure un frutto; da evitare, invece, noccioline, patatine fritte e gelato. Dopo cena è permesso un frutto a patto che non diventi un’abitudine.