Ho il pitone incastrato nel bidet, carabinieri e vigili del fuoco salvano il serpente

Aiuto, il pitone si è incastrato nel bidet”. Con questa frase una donna di 39 anni ha chiesto aiuto a carabinieri e vigili del fuoco per salvare il proprio serpente incastrato nella tubatura del bagno del suo appartamento in via Malaga, a Milano. Il telefono con la richiesta di soccorso è arrivata alla 4 di notte – come riporta Il Messaggero – .

Il pitone, mentre la donna lo lavava si è lentamente e inesorabilmente infilato nella tubatura di scarico del sanitario, rimanendovi incastrato a causa delle sue dimensioni. I militari sono intervenuti poco dopo con il supporto dei vigili del fuoco in via Malaga, nel capoluogo lombardo. Il pitone reale è stato estratto dallo scarico del bidet, luogo in cui era finita mentra la padrona lo lavava.

L’animale non ha riportato ferite, inoltre dopo i controlli è stato verificato che era regolarmente registrato al Cites, ovvero “l’accordo internazionale tra Stati che ha lo scopo di proteggere piante ed animali a rischio di estinzione, regolando e monitorando il loro commercio, ovvero esportazione, riesportazione e importazione di animali vivi e morti, di piante, nonché di parti e derivati”.

Condividi questo articolo: 


Altre Notizie