Terremoto, forte scossa avvertita in Molise

Forte scossa di terremoto è stata avvertita questa sera prima della mezzanotte (23,45) in quasi tutto il Molise. L’epicentro Palata, magnitudo 4,7 profondità 10 km. Il sisma è stato avvertito a Campobasso, Isernia e Termoli, dal Matese fino alla costa. Succedutesi già scosse di assestamento. Molte le persone che si sono riversate per strada, la scossa avvertita dalle persone è di tipo sussultorio.

Al momento non risultano danni nè a persone, nè a cose nella zona del Molise colpita questa notte dal terremoto. Lo rende la Protezione Civile sottolineando che le verifiche sono ancora in corso.

Anche i vigili del fuoco confermano che al momento non risultano danni: ai centralini sono arrivate molte chiamate per avere informazioni, ma nessuna richiesta di intervento. La stessa conferma arriva dai carabinieri del Comando di Termoli confermano che i militari stanno convergendo sul posto per accertare lo stato della situazione.Come è facile immaginare, non poca, anche a Termoli, la gente che si è riversata in strada per lo spavento.

Moltissime le segnalazioni su Twitter in cui si esprime la preoccupazione di chi segnala di aver avvertito anche in Campania e in Abruzzo la scossa di terremoto.

 
Condividi questo articolo: 


Altre Notizie