Tisane, ecco come eliminare il fastidioso gonfiore della pancia

Per eliminare il fastidioso gonfiore della pancia, prova con le tisane. Le tisane sono un aiuto efficace per la pancia piatta, se non ci credete vi basterà provare.

Avere la pancia piatta non è facile per tutti. Spesso per colpa dello stress o di un’alimentazione non abbastanza bilanciata ci si ritrova ad avere quel fastidioso gonfiore che rende nervosi e che non fa sentire a proprio agio.

Per risolvere questo problema oltre a imparare a cucinare light, sarebbe bene trovare il tempo per allenarsi o in generale muoversi un po’ di più. Con questi accorgimenti le tisane per la pancia piatta diventeranno ancora più efficaci sia per affrontare la fatidica prova costume in estate, ma anche in inverno per sentirsi leggeri e tonici.

Con le tisane per la pancia piatta, farete il primo esercizio fondamentale per combattere questo inestetismo: bere. Bere molta acqua è il primo segreto per riuscire a appiattire la pancia. Di conseguenza preferite sempre delle bevande non gasate, non zuccherate e non alcoliche, che è il primo passo per ridurre le calorie.

Se volete avere la pancia piatta ci sono dei trucchi da seguire in cucina per non ingrassare per esempio non esagerate con i prodotti lievitati, come la pizza, il pane e i croissant, ed evitate di mangiare troppi legumi o patate. Abbondate con le fibre e la frutta e non dimenticate di dare sempre la precedenza ai cibi che fanno perdere peso.

Ecoo 5 tisane per la pancia piatta

Tisana all’anice. Una tisana per la pancia piatta molto efficace è quella all’anice. Questa pianta è ottima per la digestione, combatte i gonfiori ed è perfetta anche contro la nausea. Il sapore simile alla liquerizia vi aiuterà subito a sentirvi meglio e se usata con frequenza vi darà grandi risultati. Anche in questo caso basterà un cucchiaino di semi di anice in acqua bollente per una decina di minuti per avere una tisana per la pancia piatta.

Tisana al finocchio. Preziosissima, la tisana al finocchio per la pancia piatta è una vera mano santa. Il finocchio stimola e aiuta la digestione ed è molto efficace per eliminare l’aria nello stomaco. Quindi se avete mangiato troppo oppure avete esagerato con legumi e lieviti, la tisana al finocchio è davvero ottima. Basterà lasciare un cucchiaino di semi di finocchio in acqua bollente per circa 5 minuti e poi filtrare per ottenere una tisana piena di benefici.

Tisana di spezie varie. Per gli amanti delle spezie questa tisana per la pancia piatta sarà anche una vera e propria coccola dopo cena. Unendo insieme cardamomo, coriandolo, anice e melissa combatterete la digestione lenta, il gonfiore addominale e vi sentirete subito leggeri. In un pentolino mettete a bollire l’acqua e quando sarà a temperatura aggiungete le spezie, basterà mezzo cucchiaino di ciascuna. Spegnete e lasciate in infusione per 10 minuti, quindi filtrate e la vostra tisana sarà pronta.

Tisana allo zenzero. Una tisana per la pancia piatta davvero deliziosa è quella allo zenzero. Questa radice oltre a sgonfiare la pancia e aiutare la digestione è anche un ottimo antiinfiammatorio. Vi tornerà utile anche per combattere i primi sintomi influenzali. Tagliate tre o quattro fettine di zenzero e lasciatele bollire in acqua per qualche minuto fino a quando non sentirete il tipico profumo speziato della radice. Quindi versate nella tazza e bevete. Per questa tisana potete usare anche la polvere di zenzero, aggiungete uno o due cucchiaini nell’acqua bollente dopo averla tolta dal fuoco quindi filtrate usando della carta assorbente e sorseggiate.

Tisana al carciofo. Tra le proprietà dei carciofi c’è anche quella di agevolare la diuresi, disinfettare e stimolare il fegato e quindi donare sollievo allo stomaco. Ecco perché una tisana al carciofo per la pancia piatta è un’ottima soluzione. Visto il sapore amarognolo dei carciofi per preparare questa tisana vi serviranno oltre alle foglie dell’ortaggio anche qualche foglia di menta piperita e melissa. Fate bollire dell’acqua quindi toglietela dal fuoco e mettete delle foglie di carciofo e qualche foglia di melissa in infusione per 15 minuti. Filtrate la tisana e bevete.

 
Condividi questo articolo: 


Altre Notizie