Balena di 11 metri trovata in un bosco in Brasile

E’ avvolto dal mistero il ritrovamento di una balena della specie Jubarte all’interno di un’area boschiva dell’isola brasiliana di Marajò, situata alla foce del Rio delle Amazzoni, nello Stato settentrionale del Pará.

La notizia è stata confermata alla stampa dalla Segreteria municipale di sanità, igiene e ambiente. Secondo gli esperti, si tratterebbe di un esemplare di balena Jubarte, una tra le specie di cetacei più grandi esistenti. Infatti l’esemplare ritrovato è lungo ben 11 metri.

“E’ stata trovata più o meno a 15 metri dalla spiaggia” la balena trovata a Soure, dell’isola brasiliana di Marajò, situata alla foce del Rio delle Amazzoni, nello Stato settentrionale del Pará. “A causa delle maree, comuni sulla costa nord del Brasile, è del tutto comprensibile che una carcassa resti bloccata nelle mangrovie”, aggiunge l’ong svelando il ‘mistero’ del ritrovamento in un’area boschiva. “Non è un animale adulto, né così grande come sembra nelle foto”, precisano i volontari, sottolineano che si tratta di “un cucciolo di circa un anno e lungo 8 metri”.


Altre Notizie