GOLOSITALIA 2019, al via l’8a edizione dell’evento dedicato alla ristorazione del Nord Ovest

Un’ampia selezione di delizie enogastronomiche che accompagnano i visitatori gourmet dall’antipasto fino al dolce. E’ Golositalia 2019, l’iniziativa che Italian Exhibition Group (IEG) organizza per i professionisti dell’Ho.Re.Ca. del Nord Ovest e il grande pubblico di appassionati della buona cucina. La rassegna, giunta all’ottava edizione avrà luogo a Montichiari (Brescia) dal 23 al 26 febbraio.

Ai fornelli dell’Arena Eventi si cimenteranno numerosi chef che creeranno, tra gli altri, piatti a base di pesce, farciture per pizza e focaccia, ma anche panna montata e street food. Tra i protagonisti della manifestazione ci saranno sabato alle 10, gli allievi cuochi della scuola Centro di Formazione Professionale “Fondazione Casa del Giovane Don Mario Bottoglia” di Castiglione delle Stiviere.

Guidati dal loro insegnante, Giampietro Santacatterina, si dedicheranno alla sfilettatura del branzino, preparando un delizioso rollè farcito di spinaci, peperone e formaggi ai sapori del Mediterraneo. E ancora, il Consorzio Pasticceri Artigiani, sabato alle 16.00 con il pasticcere Luigi Groli che svelerà tutti i segreti della “Panna in pasticceria”. Domenica Flavio Pizzini, Nicola Cadei, Alessandro Filippini e Ugo Sanvitti proporranno il Biscotto Savarin in versione senza glutine da assaporare con il tè.

Ci sarà spazio anche per lo showcooking “Zen Kitchen: Il futuro nelle mani di chi cucina!” con Jyoti, natural food chef, biologa esperta in relazione tra alimentazione e salute e foodblogger. Domenica pomeriggio si terrà un incontro dedicato alla pizza sulle diverse tecniche di impasto e stesura, farcitura e cottura con “Pizza in pala alla Romana” con Steve e Devis Gentile. Tutti gli eventi ospitati nell’Arena Eventi (pad 1) sono gratuiti e aperti al pubblico. Per info. http://www.golositalia.it



Altre Notizie