Perugia, incendio in una fabbrica di recupero rifiuti: Non respirate il fumo, soprattutto i bambini

Un vasto incendio è divampato in un capannone industriale nella zona di Ponte San Giovanni alla periferia di Perugia. Ha provocato una grande colonna di fumo nero visibile in gran parte della città. Sono intervenuti i vigili del fuoco con tutto il personale e i mezzi a disposizione: 24 uomini con 5 autobotti e un funzionario.

Presenti anche le forze dell’ordine. E’ stata attivata poi l’Arpa per i controlli ambientali e allertata la Protezione civile del Comune di Perugia.

Il Comune attraverso la propria pagina facebook ha diramato un avviso alla cittadinanza. “Si è diramato nel pomeriggio un vasto incendio nella zona industriale di Ponte San Giovanni. Sul posto sono gia presenti i Vigili del Fuoco mentre è stata attivata la Protezione Civile del Comune di Perugia e l’Arpa. “Si suggerisce alla popolazione di non stare all’aperto e di tenere chiuse le finestre. Si comunicheranno ulteriori aggiornamenti in serata”.

Tante telefonate alla polizia municipale per chiedere informazioni: il consiglio è di allontanarsi dalla zona del rogo e non far respirare il fumo soprattutto ai bambini.



Altre Notizie