Clima: Greta Thunberg il 19 aprile a Roma con i giovani italiani di Fridays For Future

La giovane attivista svedese Greta Thunberg sarà a Roma il 19 aprile per partecipare all’appuntamento settimanale in Piazza del Popolo con i giovani italiani di Fridays For Future, l’iniziativa che lei stessa ha fatto nascere e promosso a tema ambientale.

“Faremo di tutto – spiegano gli attivisti – perché questa giornata si trasformi in un grande momento di sensibilizzazione sul tema dei Cambiamenti Climatici e speriamo che la politica capisca che è giunta l’ora di ascoltare gli scienziati che all’estero ed in Italia ci ricordano che non c’è tempo da perdere. Lunedì, dalle 16, durante la nostra assemblea alla Città dell’Altra economia, studieremo le modalità della mobilitazione del 19 aprile. Ricordiamo anche che l’appuntamento di venerdi’ 6 aprile a Piazza del popolo dalle ore 15.30 è confermato”.

Il 18 aprile Greta verrà ricevuta dalla presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati per un approfondimento sul tema clima e ambiente. Dopo il successo del 15 marzo, gli studenti di Fridays for future stanno organizzando un altro sciopero mondiale per il futuro che si terrà il 24 maggio.  Nonostante le affollatissime proteste dei giovani in tutta Europa, il tema del riscaldamento climatico in agenda del Consiglio dei Capi di Stato e di governo dell’Ue del 22 marzo è passato in secondo piano.



Altre Notizie