Joe Bastianich dice addio a Masterchef

2

Le voci circolavano da tempo ma la conferma ufficiale è arrivata solo oggi attraverso un comunicato di Sky. Joe Bastianich lascia le cucine di MasterChef per dedicarsi alla musica.

Dopo otto anni da giudice del popolare reality culinario, l”imprenditore italoamericano ha deciso di voltare pagina, per dedicarsi a un”altra sua grande passione, la musica. “Non un addio – ha spiegato Joe Bastianich – ma un arrivederci alla grande famiglia di MasterChef Italia, un programma che mi ha regalato tanto. Sono pronto per nuove avventure, e sono pronto a dedicarmi all’altra mia grande passione che è la musica. Sarò impegnato in un tour italiano con l’uscita del mio primo album di cui presto avrete info e date”.

L”addio di Joe Bastianich non comporterà però un cambiamento nel programma, dove i giudici torneranno a essere tre (come nelle prime edizioni): Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. “Il nostro in bocca al lupo e il nostro grazie va a Joe Bastianich – ha commentato Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia – che ha dato alla giuria il suo tocco unico e inimitabile per tutti questi anni”.

La nuova avventura musicale di Bastianich, newyorkese classe 1968, si annuncia dunque decisamente interessante: un tour italiano nei club della penisola e un CD la cui uscita è prevista a breve. Ecco allora farsi ancora più reale la possibilità di vedere Joe dietro il banco dei giudici di X Factor. L”indiscrezione trapelata alcune settimane fa potrebbe, a questo punto, diventare una certezza visto che i vertici Sky hanno lasciato intendere che la porta per Joe Bastianich non è chiusa definitivamente: “Non un addio ma un arrivederci”.

Ti Potrebbero interessare anche: