Mondiali femminili, negli ottavi di finale Italia contro la Cina

Sarà Italia-Cina la nuova sfida che le ragazze di Milena Bertolini dovranno affrontare nei Mondiali femminili di calcio che si stanno disputando in Francia.

Il match – valido per gli ottavi di finale – si giocherà martedì 25 giugno, con inizio alle ore 18, a Montpellier, dove la Nazionale è arrivata già ieri pomeriggio per il primo allenamento.

Le azzurre – arrivate prime nel gruppo C – si scontreranno dunque con le cinesi, arrivate terze a quota 4 punti nel girone B dopo la sconfitta di misura all’esordio con la Germania, il successo con il Sudafrica e il pareggio senza reti nell’ultimo incontro con la Spagna.

Intanto, le “Ragazze Mondiali” continuano a segnare dei record. Le partite delle Azzurre hanno fatto registrare ottimi picchi di ascolti. E anche sui social le azzurre volano: attivati dalla Figc a fine maggio, i canali della Nazionale femminile hanno subìto una vera e propria impennata nelle ultime settimane, creando una community di oltre 120mila utenti complessivi suddivisi tra i tre profili ufficiali.

L’account Twitter è passato da 1.700 follower a 13.900 in poco più di 10 giorni (dall’8 giugno, vigilia dell’esordio nel Mondiale). Su Facebook la squadra ha oggi 44.000 like (dai 12.500 dell’inizio) e sono 64.000 i follower su Instagram (erano 7.000).


Altre Notizie