“Animali in città”, Il Comune di Prato vince il Premio nazionale di Legambiente

5

Il Comune di Prato è vincitore del premio “Animali in Città” 2019, promosso da Legambiente. Questo riconoscimento dà lustro a tutta la città, all’impegno dell’amministrazione comunale, e una soddisfazione per me – spiega Gianna Meoni che del sindaco di Prato sono la consigliera delegata per le Politiche per gli animali.

Non nascondo – aggiunge poi Meoni – l’importanza per tutta la città di questo riconoscimento, che valorizza gli sforzi di questa amministrazione, che riconosce anche come la delega ricevuta abbia non solo avuto un senso, ma abbia contribuito ad un risultato che non può che spingerci tutte e solo a proseguire ed incrementare il lavoro. Per quanto mi riguarda – afferma Meoni – l’orgoglio del premio non mi farà cambiare carico di lavoro e di impegni, visto che già da anni e non solo a livello locale mi occupo di questi temi.  La premiazione sarà venerdì 13 dicembre nella sala della Giunta comunale di Napoli.

Per la città di Prato questo riconoscimento è generato dalle valutazioni emerse dall’annuale omonimo rapporto di Legambiente.  Ritireranno il premio la consigliera Meoni ed oltre a lei, su espressa delega del sindaco anche l’assessore all’ambiente Cristina Sanzò e il dirigente comunale Augusto Bassolino.  Il premio è una risposta a tutti coloro che hanno creduto e ritengono che l’impegno dell’amministrazione comunale sia secondario se non proprio fittizio. In ultimo – conclude Gianna Meoni – non posso che ringraziare tutte e tutti coloro che hanno collaborato con l’amministrazione, hanno posto problematiche e soluzioni, insomma le società pratese diffusa.