Coronavirus, “La bestia sarà con noi per periodo non breve”

7
VIrus, Coronavirus outbreak ,contagious infection

Il coronavirus è una bestia che ci ha invaso e ci terrà compagnia per un periodo non breve. La mobilitazione di tutti è fondamentale perché questo periodo venga accorciato”. Lo ha detto Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital.

“Chiudere tutto? Alcune considerazioni dipendono da competenze diverse dalle mie – ha risposto – La mia impressione è che quello che è stato fatto finora è importante”. Su quando sarà possibile capire gli effetti delle misure restrittive messe in campo dal Governo, Galli risponde: “Mi pesa dirlo, ma direi ottimisticamente 2 settimane”.

Team di medici cinesi arrivato a Roma 

“Quasi 10.000 chilometri da Shanghai a Roma, ma c’è grande entusiasmo. Ora poche ore di riposo e il team di medici cinesi sarà pronto per dare il suo contributo alla lotta dell’Italia contro il #Covid19”. Lo ha scritto su Twitter l’Ambasciata cinese a Roma all’arrivo all’aeroporto di Fiumicino dell’aereo con a bordo un team di medici esperti e il materiale sanitario (oltre 31 tonnellate di forniture mediche donate all’Italia) per combattere l’epidemia di coronavirus.

Il presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha scritto sempre sui social: “Arrivato a Fiumicino il cargo della croce rossa cinese contenente materiale sanitario e dispositivi di protezione insieme ad un team di ricercatori in prima linea dall’inizio della lotta al Covid19