Coronavirus, “si sta propagando in tutta la Lombardia”

7

Coronavirus, “si sta propagando in tutta la Lombardia”.”Sono giornate bellissime, i lombardi sono gente dinamica che ama vivere e socializzare. Ma in questo momento vi è la necessità che ognuno adotti stili di vita consapevoli. Bisogna stare a casa, bisogna evitare gli assembramenti, bisogna attuare il distanziamento sociale.

E’ fondamentale se vogliamo sconfiggere il coronavirus e questa infezione che si sta propagando in tutta la regione”. E’ l’appello ai cittadini lanciato su Facebook dall’assessore al Welfare Giulio Gallera.

La Regione Lombardia ha lanciato la campagna social #FermiamoloInsieme. L’appello è rivolto alla popolazione: “Se ti vuoi bene, metti il virus alla porta. Rimani a casa“. Il messaggio è chiaro: “uscite di casa solo se necessario, evitate baci, strette di mano e luoghi affollati”. Come sottolineato dalla Regione – la zona più colpita d’Italia dall’emergenza Covid-19 – “basta poco per tutelarti. La diffusione del virus dipende da tutti, anche da te”. Il post rimanda alla pagina del sito della regione dedicata ai comportamenti da tenere e alle misure di contenimento adottate sul territorio.