Tromba d’aria nel Salento: 5 feriti – VIDEO

63

Ieiri pomeriggio una tromba d’aria si è abbattuta sulla spiaggia di Pescoluse, marina di Salve, nel basso Salento. Tutto è accaduto in pochi minuti. Cinque persone rimaste ferite, quasi tutti con lievi contusioni, sono stati portati all’ospedale di Tricase. I più gravi sono una ragazza di 21 anni e un uomo 56 anni. L’uomo è il gestore di un hotel che noleggia ombrelloni sulla spiaggia ed ha riportato una profonda ferita lacero contusa alla testa, colpito da un pezzo di legno divelto dal vento da una torretta. Tutto è accaduto in pochi minuti tra i bagnanti che scappavano per cercare riparo.

La tromba d’aria si è abbattuta su oltre 400 metri di costa, nel Sud Ovest del Salento, in un tratto di spiaggia libera antistante piazza Parco dei Gigli. Sono state danneggiate le attrezzature di alcuni stabilimenti balneari: ombrelloni, lettini e sedie a sdraio.Lo confermano i carabinieri.

Alcuni filmati, pubblicati in rete e sui social, mostrano la fuga dei bagnanti dalla spiaggia. La tromba d’aria, si è abbattuta su oltre 400 metri di costa e ha danneggiato le attrezzature di alcuni stabilimenti balneari: ombrelloni, lettini e sedie a sdraio sono stati scaraventati in acqua.