Liliana Segre compie 90 anni: Gli auguri del Quirinale

30
Foto Vincenzo Livieri - LaPresse 03-10-2019 - Roma Politica Festival delle città. Nella foto Liliana Segre Photo Vincenzo Livieri - LaPresse 03-10-2019 Rome Politics Cities festival. In the picture Liliana Segre

La senatrice a vita Liliana Segre compie 90 anni e tra i primi Auguri che le seno arrivati con sono quelli del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Se ancora ci sono in giro persone che pensano di risolvere le proprie sconfitte personali picchiando il prossimo, siamo ancora in una società lontana dalla civiltà”. Nel giorno del suo compleanno, la senatrice Liliana Segre rilascia questa dichiarazione. Poche parole che significano tanto, anche perché dette da una persona che quel “lontano dalla civiltà” l’ha vissuto sulla propria pelle.

Sergio Mattarella ha telefonato questa mattina alla senatrice a vita Liliana Segre. Formulandole auguri affettuosi per il suo novantesimo compleanno, l’ha ringraziata per la sua alta e preziosa testimonianza contro l’odio e la violenza, in difesa dei diritti di tutti e nel rifiuto di ogni discernimento.