Arcuri: “Anche Moderna taglierà il 20% delle dosi”

16

Dopo Pfizer e Astrazeneca, anche Moderna annuncia un taglio nelle consegne di vaccino. “Moderna ci ha appena informato che per la settimana dell’9 febbraio delle previste 166mila dosi ne consegnerà 132mila, il 20% in meno”. Lo ha annunciato il Commissario per l’Emergenza Domenico Arcuri.

“Il nostro stupore, la nostra preoccupazione e il nostro sconforto aumentano, ormai quasi ogni giorno le previsioni subiscono una rettifica” ha aggiunto. “Ci mancano almeno 300 mila dosi di vaccino, che ci avrebbero dovuto consegnare e che invece non sono arrivate”.

Vaccino, Arcuri: “Obiettivo strategico è produzione autoctona”

“L’obiettivo strategico è quello di dotare anche il nostro Paese di una rete di sperimentazione e sviluppo diversa da quella che c’era ed arrivare ad un livello accettabile di produzione autoctona di vaccini e farmaci anti Covid”. Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza Covid, Domenico Arcuri, nel corso del consueto punto stampa settimanale. 

Arcuri: “Un italiano su 23 già contagiato”

“Un italiano ogni 23 si è contagiato da inizio epidemia”, per oltre 2,5 milioni di casi. Lo ha ricordato il commissario Domenico Arcuri in conferenza stampa. “Ma grazie alle misure di contenimento la curva viene tenuta entro ambiti di non esplosività”, ha aggiunto.