Un’auto con due persone a bordo è stata travolta da un torrente in piena a Castelnuovo Val di Cecina dove moglie e marito stavano percorrendo una strada quando la vettura è stata inghiottita dall’acqua mentre stava transitando su un ponte, nel podere ‘Il Pavone’.

Le operazioni di soccorso sono in corso e sul posto vi sono anche 118 e forze dell’ordine insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra con il supporto della squadra Saf (Speleo alpino Fluviale), presenti anche i sommozzatori del comando di Firenze e un elicottero dei vigili del fuoco di Roma oltre all’unità di comando locale Ucl per il coordinamento delle operazioni di ricerca. La vettura è stata ritrovata ma purtroppo della donna non ci sono tracce.

Secondo prime informazioni uno dei due occupanti è riuscito a uscire dalla vettura: sarebbe la donna a essere rimasta intrappolata nell’auto. La zona è impervia ed è interessata da un forte temporale. Gli stessi pompieri confermano che l’auto è stata travolta dalla piena. Mentre è in piena operatività la ricerca e il soccorso della persona dispersa, accertamenti sono già avviati per stabilire la dinamica dell’incidente.