Dimagrire con il succo di pomodoro: ecco la ricetta

77
dimagrire-con-il-succo-di-pomodoro

Se volete dimagrire vi consigliamo il succo di pomodoro. Composto per il 94% di acqua, il pomodoro è uno dei cibi più adatti a dare una sferzata di energia al sistema linfatico impigrito e bloccato dalle scorie “stagnanti”.

Il succo di pomodoro fornisce interessanti elementi, come le vitamine e i sali minerali. È inoltre una fonte di acqua e proteine vegetali. Un consumo frequente di questa bevanda potenzia le difese immunitarie e migliora l’assorbimento del ferro. Oltre a questo sono correlati tantissimi effetti positivi. Lo potete acquistare oppure realizzare da soli, nel secondo caso il succo sarà ancora più benefico e gustoso.

Il succo di pomodoro sazia e previene il sovrappeso

Il succo di pomodoro bevuto come aperitivo, oltre a difenderti dall’invecchiamento precoce e a ridurre il colesterolo “cattivo”, è saziante e contribuisce a tenere a freno l’appetito, migliorare la diuresi e facilitare il dimagrimento.

Il succo di pomodoro è un ottimo alleato per la nostra salute. Secondo alcuni studi il succo di pomodoro può combattere gli attacchi di fame. Per cui un semplice bicchiere di succo, si rivela utile per alleviare l’appetito e facilitare così la perdita di peso. La maggior parte del merito è da attribuire alle percentuali considerevoli d’acqua che dispone il succo di pomodoro.

Inoltre, il pomodoro contiene poche calorie rispetto a quelle che il corpo usa per digerirlo, perciò bere un bicchiere di succo riuscirà a farti bruciare calorie e perdere peso.

Ecco la ricetta del succo di pomodoro

Ingredienti per 4 persone:

500g di pomodori, preferibilmente non trattati, maturi e succosi, con la pelle integra; 1 limone; 1 pizzico di sale marino integrale; pepe e sedano o menta per guarnire q.b.

Lava e asciuga con cura i pomodori. Scottali per 20 secondi in acqua in ebollizione (questo serve ad attivare il licopene, l’antiossidante più efficace del pomodoro). Quindi tagliali a pezzetti e passali al frullatore, lasciando buccia e semi (se non soffri di colite). Unisci a questo punto il succo del limone spremuto e mescola con cura. Suddividilo in 4 bicchieri e servi in tavola, unendo un pizzico di sale marino integrale e una presa di pepe per ogni bicchiere. A piacere, puoi anche decorare con un gambo di sedano piccolo e ben pulito o con qualche fogliolina di menta.