Le iniziative ISPRA di educazione ambientale per le scuole: risultati e prospettive

A conclusione dell’anno scolastico 2018/2019, il Seminario “Le iniziative ISPRA di educazione ambientale per le scuole: risultati e prospettive” vuole essere un’occasione per presentare i risultati delle iniziative e progetti di educazione ambientale che l’ISPRA ha proposto alle scuole per il secondo anno consecutivo.

Grazie al coordinamento dell’Area Educazione e Formazione ambientale e al lavoro delle Unità tecnico-scientifiche dell’Istituto, il Programma ISPRA di iniziative di educazione ambientale per la sostenibilità ha portato quest’anno in 40 scuole di Roma e provincia 9 progetti su diverse tematiche ambientali, dalla tutela dell’ambiente marino ai cambiamenti climatici, dalla conoscenza geologica del nostro territorio alla scoperta della qualità e delle principali problematiche dell’ambiente urbano.

Il Seminario intende soprattutto dare voce ai Referenti ed agli esperti ISPRA impegnati nelle iniziative realizzate, per presentare gli aspetti più rilevanti dell’esperienza educativa vissuta ed il valore aggiunto che esse possono dare all’attività di ricerca. Saranno inoltre offerti spunti metodologici per rafforzare gli obiettivi di apprendimento in una prospettiva di sostenibilità. Il Seminario sarà infine l’occasione anche per presentare in anteprima il Programma di iniziative di educazione ambientale per le scuole per l’anno scolastico 2019/2020. Segreteria organizzativa: sabrina.farris@isprambiente.it



Altre Notizie