La mini Casa di Scott Brooks: totalmente ecosostenibile – video

20

Qualche giorno fa avevamo parlato di una piccola mini casetta costruita su un albero, efficiente ed ecosostenibile. Oggi vi raccontiamo un’altra storia, quella di una mini casa di cirqua 8 metri quadrati, che è total green il cui costo è stato di soli 500 dollari.

L’ha realizzata Scott Brooks sull’isola di Shaw Island, nello stato di Washington. Scott ha preso una fondamentale decisione: vivere immenros nel verde a costo zero, producendo l’energia necessaria grazie ad un piccolo impianto fotovoltaico per il fabbisogno della mini casa. Aveva deciso di vivere immerso nel verde e si è costruito la sua casetta. Un anno circa per costruirla, considerando il tempo necessario al recupero dei materiali e all’assemblaggio. La mini casa si trova su un appezzamento di 20 acri (quasi 9 ettari) di terreno che appartengono ad un amico di Washington ed è collegata alla rete idrica. Il riscaldamento è fornito da una stufa a legna. Non sussiste nemmeno il problema dell’illuminazione perchè per gran parte della giornata viene utilizzata la luce diurna naturale, grazie a un lucernario riciclato e una grande finestra frontale.

Lo stesso Scott scrive sul suo blog: “Mi trovo ai margini di un bosco, circondato da abeti e aceri, felci, muschio e oceano. Questo è veramente un luogo magico e io sono estremamente fortunato ad avere trovato qui la mia strada”. All’interno tutto è organizzato alla parfezione: è presente un letto ribaltabile, una zona relax con tanto divano, un piano di lavoro ampio che funge anche da cucina, grazie a una particolare cover che nasconde il piano cottura.
Fonte Rinnovabili.it