Un professore di un liceo di Roma è stato soccorso in gravi condizioni nel cortile della scuola dopo essere precipitato da una finestra. E’ accaduto intorno alle 9.15 al liceo Vivona, nel quartiere Eur.

L’uomo è stato trasportato in ospedale, avrebbe riportato delle frattura, ma sembra non sia in pericolo di vita. Secondo quanto si è appreso, il liceo questa mattina è regolarmente aperto e il professore era in attesa di iniziare il suo orario di lezioni. A dare l’allarme un collaboratore scolastico che l’ha visto in cortile.

Ad assistere alla scena dei soccorsi anche alcuni studenti. Ancora da accertare la dinamica dell’accaduto. Sul posto i carabinieri della compagnia Eur. Sono in corso indagini per ricostruire l’accaduto. Al momento non si esclude nessuna ipotesi.

Gli investigatori hanno ascoltato anche i colleghi e il personale scolastico ma nessuno ha visto o sentito nulla fino a quando, proprio un impiegato della scuola, ha visto il corpo del docente steso a terra. All’arrivo dei medici del 118 era in condizioni gravi ma ancora cosciente: è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Camillo dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva.