Home » Vacanze in hotel o in B&B, controlla bene le recensioni: se noti questo dettaglio, rischi i morsi di un temibile insetto

Vacanze in hotel o in B&B, controlla bene le recensioni: se noti questo dettaglio, rischi i morsi di un temibile insetto

Prenotare una vacanza al computer
Prenotare un Hotel o B&B (DepositPhotos) Improntaunika.it

Quando fai una vacanza in un hotel o in un B&B controlla sempre queste recensioni. Altrimenti potresti fare un terribile incontro. 

Quando si decide di viaggiare, è normale mettere in conto che potremmo fare dei terribili incontri con degli animali che ci spaventano. Gli insetti sono sicuramente i più temuti dalle persone e, molti di essi, potrebbero rendere le nostre vacanze infernali. Quando prenoti un albergo o un B&B, forse dovresti controllare sempre che non ci sia questa recensione. Questo dettaglio potrebbe cambiare radicalmente la tua vacanza. Ecco di che cosa si tratta.

Purtroppo quando si dorme in una struttura durante una vacanza, soprattutto nei luoghi tropicali, è normalissimo avere a che fare con degli insetti.

Molti di essi possono spaventarci, rovinarci il sonno, costringerci a tenere chiuse sempre le finestre e, proprio per questo, complicare il nostro soggiorno. Anche nella nostra Nazione, ne esistono alcuni in particolar modo che potrebbero rovinare completamente i nostri sonni e, addirittura, rischiare che si attacchino ai nostri vestiti. In questo modo rischieremmo addirittura di portarli a casa.

Ma di quale insetto si tratta? E cosa fare per cercare di evitarlo quanto più possibile? Scopriamolo subito insieme.

Perché controllare le recensioni degli hotel o B&B

Le recensioni online degli alberghi o B&B in cui si vuole alloggiare possono anticiparci la presenza di alcuni terribili insetti: le cimici da letto o bedbugs. Se non ne hai mai sentire parlare, allora sei stato sicuramente molto fortunato! Questi piccoli insetti amano nascondersi nei nostri letti, materassi e coperte di lana. Sono di un colore nero e attaccano l’uomo, succhiandogli il sangue durante la notte, proprio quando si corica nel letto per dormire.

Riconoscerle e scovarle è assai semplice, ma eliminarle definitivamente potrebbe essere un problema.

Cimici dentro il materasso
Cimici da letto (DepositPhotos) Improntaunika.it

Come combattere le cimici da letto

Come detto precedentemente, le bedbugs attaccano l’essere umano con dei morsi, lasciandogli degli sfoghi sulla pelle assai fastidiosi. Per risolvere il problema non basterà lavare coperte o vestiti, in quanto questi insetti riescono a resistere anche all’acqua. Purtroppo non c’è alcun modo per prevenire la presenza delle cimici da letto, ma l’unica cosa da fare per “combatterle” quando si va in vacanza è controllare sempre le recensioni. È bene sottolineare che le strutture professionali eseguono nell’immediato una disinfestazione, ma prevenire è sempre meglio che curare!

Insomma, utilizza sempre questa soluzione prima di viaggiare. Soltanto in questo modo non rischierai i morsi di questo terribile insetto.